Che cos'è
Maenne
Maenne è un sistema di trattamento multisensoriale costituito da un complesso di elementi, studiati e realizzati ispirandosi ad alcune delle più antiche arti mediche al mondo quali l’Ayurveda e l’Agopuntura tradizionale cinese.
A cosa
serve
Il sistema Maenne è utile a riportare all’equilibrio energetico i meridiani e i vasi di agopuntura, i chakra, i sistemi funzionali del nostro organismo e, infine, gli organi stessi.
L’obiettivo è quello di ottenere, se possibile, la completa sincronia armonica cellulare nel nostro organismo.
Tale risultato è il frutto di un percorso composto da varie sedute di trattamento combinate in vario modo secondo un programma studiato ad hoc a partire dalle necessità del cliente.
Si specifica che il sistema multisensoriale non è un trattamento medico e non può sostituire alcun percorso terapeutico. Tuttavia Maenne aiuta in modo significativo il benessere psicofisico e, grazie al relax profondo che induce, coadiuva eventuali trattamenti medici in atto.
Come
funziona
Il trattamento inizia quando, stesi comodamente sulla chaise longue, ci si trova sospesi in un universo di vibrazioni sonore, tattili e luminose. Tali vibrazioni, grazie alla loro attività sinergica e concordante, stimolano contemporaneamente i diversi canali sensoriali del nostro corpo, uditivo, visivo e tattile corporeo, garantendo un relax senza uguali. L’esperienza multisensoriale può essere completata e resa unica dall’ambientazione olfattiva garantita dalle fragranze selezionate per Maenne.
Maenne, uno stile di vita
Suoni, colori, vibrazioni per riconnetterti con te stesso.
Scopri i percorsi
Tutti i cicli di Maenne
Qui potrai scaricare la brochure con l’elenco dei cicli di trattamento presenti nelle librerie del sistema di stimolazione multisensoriale Maenne, per il relax e il benessere psico-fisico.
1 Cicli Semplici
2 Cicli di Armonizzazione
3 Organi
4 Meridiani di Agopuntura
5 Psiche
6 Suoni Binaurali
7 Cicli Globali
8 Cicli di bilanciamento
9 Sistemi Organici
10 Chakra
11 Cicli di supporto
12 Cromoterapia
Come nasce
Ideatore di Maenne è il Dottor Marco Battistoni che, per oltre 30 anni, ha sviluppato il suo lavoro di ricerca e di studio nel campo delle energie vitali che sostengono il nostro benessere. Un percorso che affonda le proprie radici nella disamina di quelle arti mediche antiche che da sempre indagano l’energia vitale, chiamata “Chi” o “Soffio vitale” o “Prana”, ed esplorano le frequenze utili a mantenere o ripristinare l’equilibrio del flusso energetico nei vari organi.
Insieme... una forza incalcolabile.
Nel lavoro di realizzazione di Maenne fondamentali sono state alcune significative collaborazioni tra cui esperti in illuminotecnica, tecnici del suono, falegnami e pittori.
Altra sinergia è quella sviluppata con gli ingegneri esperti in domotica e in programmazione di Arking Consulting che hanno lavorato efficacemente alla perfetta sincronia e coerenza informazionale tra le emissioni sonore e quelle luminose necessaria durante il trattamento.
Le frequenze sonore, luminose e tattili vibrazionali sono prodotte dagli apparati onboard, gli stimoli olfattivi e gustativi prevedono invece l'impiego di una linea di prodotti sviluppata ad hoc e somministrati con uno specifico riferimento ai precedenti e agli aspetti fisiologici.
Il Sistema Maenne è stato ideato, prototipato, sviluppato, industrializzato ed infine prodotto in Italia da Maenne Srl che detiene tutti i diritti e ogni proprietà intellettuale sul marchio, sul design e sui suoi componenti strutturali, software e audio.
Marco Battistoni
Il Dott. Marco Battistoni si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Già nel corso degli studi si avvicinava a un modo diverso di intendere la medicina e l’odontoiatria convinto della necessità di un approccio globale al paziente e alla ricerca di una terapia medica che fosse allo stesso tempo efficace e il più possibile priva di avvertenze e controindicazioni. Così inizia il suo iter formativo nell’ambito non convenzionale studiando la fitoterapia e poi l’elettroagopuntura secondo Voll. Da queste basi si avvicina all’omotossicologia, all’omeopatia, alla cromoterapia, alle terapie termali, all’agopuntura e alla medicina tradizionale cinese. Dal 1992 pubblica diversi volumi e articoli su riviste italiane e straniere ed inizia la sua attività divulgativa e di ricerca che lo ha portato, grazie a circa 30 anni di lavoro e studio, ad ideare il sistema di stimolazione multisensoriale “Maenne”.
Scarica "Umane Frequenze"
Scopri di più su Maenne, scarica la pubblicazione del Dott. Marco Battistoni che racconta la nascita del sistema di stimolazione multisensoriale Maenne.