Cos’é Maenne?

Vediamo come funziona il sistema ideato dal Dott. Marco Battistoni e quali elementi vengono impiegati nel trattamento.

Il sistema di trattamento multisensoriale Maenne, ideato e realizzato dal Dott. Marco Battistoni, è costituito da un complesso di elementi: ispirandosi alle più antiche arti mediche al mondo, l’Ayurveda e l’Agopuntura tradizionale cinese, è utile a riportare all’equilibrio energetico i meridiani e i vasi di agopuntura, i chakra, i sistemi funzionali e, infine, gli organi stessi.

Gli elementi del trattamento

Durante il trattamento ci si trova sospesi in un universo di vibrazioni sonore, tattili e luminose che, grazie alla loro attività sinergica e concordante, stimolano contemporaneamente i diversi canali sensoriali del nostro corpo, uditivo, visivo e tattile corporeo, garantendo un relax senza uguali e la possibilità di ottenere, usando le frequenze sonore Maenne, uno stato di generale benessere dell’organismo

L’esperienza multisensoriale è completata e resa unica dall’ambientazione olfattiva garantita dalle erbe odorose ed officinali selezionate per Maenne, e il cui uso può essere proseguito a domicilio per mantenere vivo il segnale ricevuto.


Suoni e sincronia armonica cellulare

La seduta, con le frequenze Maenne, prevede l’ascolto di una sequenza introduttiva che serve a portarci nello stato più corretto per il trattamento e facilitare il distacco mentale dagli impegni quotidiani, e di una sequenza specifica per ciascuna esigenza. La sequenza introduttiva e quella specifica possono essere liberamente scelte tra gli oltre 80 cicli presenti nella libreria e possono essere accompagnate da una qualsiasi delle ambientazioni disponibili.

La funzione dei brani di ambientazione è solo quella di rendere più gradevole il trattamento e la loro riproduzione o meno non influisce sull’efficacia del trattamento stesso. I cicli completi e i suoni binaurali esulano da questo schema essendo, già da soli, un’intera seduta di trattamento.

L’obiettivo, in ogni caso, è quello di ottenere, se possibile, la completa sincronia armonica cellulare nel nostro organismo. Per raggiungere questo risultato è possibile combinare in vario modo diverse sedute di trattamento di stimolazione multisensoriale Maenne e programmare un pacchetto completo costruito su misura per ogni esigenza.